Per l’Associazione Diabetici primavera ed in particolare maggio, vuol dire anche socializzare all’aperto, vuol dire l’appuntamento a San Michele di Bassano per trascorrere una giornata in compagnia di amici già noti e di amici da conoscere all’insegna del movimento e del contatto con la natura.
La tradizionale giornata a San Michele si svolgerà quest’anno il 20 maggio ed il programma prevede:
– ore 9,00 raduno dei partecipanti presso gli impianti sportivi di San Michele di Bassano in via Fattori,
– ore 9,30 inizio della camminata per le colline su un percorso dolce individuato dai soci volontari,
– ore 11,30 rientro dei partecipanti agli impianti sportivi dove sarà allestito, sempre a cura dei volontari, un pasto “frugale” con momenti di svago, di intrattenimento ed il tradizionale “dopo pasto”.
L’evento è aperto a tutti i diabetici, loro familiari ed amici.
Chi lo desidera può partecipare sia alla camminata che al pranzo oppure ad uno solo dei due eventi previsti (camminata o pranzo) ricordando, comunque, che l’attività fisica e l’alimentazione sono i due pilastri su cui si fonda il contrasto al diabete. Se il movimento e l’alimentazione, poi, vengono effettuati in piacevole compagnia, l’elemento psicologico della condivisione ne potenzia gli effetti benefici.
Chi vuole partecipare può prenotarsi o recandosi presso la sede dell’Associazione Diabetici, all’ottavo piano dell’Ospedale San Bassiano o telefonando, di mattina, al n. .
La prenotazione è gradita entro il 16 maggio al fine di consentire ai volontari di predisporre un’adeguata organizzazione per offrire agli intervenuti un’idonea ospitalità.
Vi aspettiamo.
Il Direttivo